Da una parte c’è lui, ecarry, l’innovativo veicolo commerciale 100% elettrico sviluppato sul territorio isontino da Green-G Electric Vehicles – la nuova business unit di Goriziane E&C S.p.A. focalizzata sul tema della reale sostenibilità ambientale applicata allo sviluppo di impianti e di veicoli commerciali elettrici di medie dimensioni.
Dall’altra c’è Isontina Ambiente, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti in 28 comuni isontini e del Carso triestino che dei centri urbani conosce ogni segreto.
Due realtà che fin da subito hanno intuito come ci fossero tutte le condizioni per dare il via ad un percorso condiviso in cui mettere a fattor comune le proprie esperienze per un interesse collettivo e sempre più importanti: la sostenibilità ambientale.
Nasce così l’inedita collaborazione tra due eccellenze del territorio: fino al 26 febbraio Isontina Ambiente sarà la prima azienda in Italia a testare l’efficacia e la potenza di ecarry per le attività di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti e lo farà proprio a Gorizia, la provincia in cui il mezzo fully electric è stato sviluppato, territorio scelto soprattutto per la vocazione green delle sue genti e del suo territorio.