NEWS-ECARRY

Nasce ecarry, l’innovativo veicolo commerciale elettrico

Green-G Electric Vehicles, la nuova business unit di Goriziane Group, presenta in fiera a Rimini il rivoluzionario mezzo concepito per rispondere puntualmente alle necessità di chi opera nei centri urbani compiendo percorsi ripetitivi, costanti e caratterizzati da numerosi start&stop. Un light truck unico nella sua categoria per ergonomia, portata, prestazioni e dimensioni.
Una soluzione assolutamente inedita, che rivoluziona il settore dei trasporti e della movimentazione elettrica.

RIMINI, 5 NOVEMBRE 2019 – Debutto ufficiale a Ecomondo 2019 (Rimini, 4-8 novembre 2019) per ecarry, l’innovativo veicolo commerciale ed elettrico sviluppato da Green-G Electric Vehicles. Green-G è la nuova business unit di Goriziane Group, tra le prime realtà internazionali nella progettazione di sistemi di ingegneria avanzata per il settore della difesa, oil&gas, navale e ferroviario.

A Ecomondo 2019, sono due gli appuntamenti in programma per la presentazione in anteprima di ecarry: si comincia con la conferenza stampa che si terrà il 5 novembre alle ore 11 nella Sala Verde del Centro Expo di Rimini (Hall sud). Si prosegue il giorno successivo, alle ore 10 e 30 allo stand Green-G (16, hall C5) con un dibattito che riunisce i principali esperti nazionali nel settore dei trasporti, della movimentazione elettrica e della gestione delle flotte aziendali, che condivideranno esperienze e competenze: Pierluigi Zanin, Presidente e amministratore delegato di Goriziane Group, Alessandro Sasso, presidente di ManTra, Antonio Chiello, direttore commerciale e marketing di Green-G, Michele Antolini, responsabile flotte e logistica di LGH, nonché vincitore del Premio Fleet Manager 2018, e Federico Cecchi di LIBRA Technologies & Services.

Il progetto ecarry
ecarry è il risultato di un approfondito studio pluriennale condotto da Green-G che, in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia, ha analizzato i percorsi eseguiti per la raccolta differenziata porta a porta nelle metropoli e nelle città italiane, determinando i modelli energetici in tutte le possibili missioni operative.
Itinerari pianificati, ripetitivi, costanti e caratterizzati da numerosi start&stop, per i quali Green-G ha sviluppato una soluzione ad hoc, che risponde alle reali necessità di società di servizi, enti pubblici e vettori.
Il design di ecarry è stato sviluppato da We Do design, su style concept di David Obendorfer.

Agile e compatto, studiato per la viabilità urbana
Alimentazione full electric e zero emissioni, ecarry è un mezzo silenzioso che può circolare nei centri storici e nelle aree pedonali. ecarry è stato concepito per soddisfare le esigenze di chi compie servizi di raccolta differenziata porta a porta, logistica cittadina e consegne sull’ultimo miglio.
Con meno di 160 centimetri di larghezza, 520 di lunghezza, 195 di altezza, è il mezzo ideale per la viabilità urbana e per i centri storici cittadini. Grazie al suo design compatto, ecarry è comodo da manovrare, semplice da guidare e non blocca il traffico.
Un veicolo commerciale elettrico unico per ergonomia, dimensioni, portata e prestazioni, con potenza e velocità nettamente superiori agli standard.

Cabina avanzata e ribassata: minimo rischio di infortuni per gli operatori
La posizione di guida di ecarry è concepita per la massima comodità e la migliore operatività. La sua cabina avanzata è posizionata a soli 35 centimetri da terra, un accorgimento adottato per ridurre al minimo il rischio di infortuni e l’incorrere di malattie professionali, a salvaguardia di caviglie, ginocchia e schiena dell’operatore, portato a salire e a scendere ripetutamente dal mezzo.

Eccezionale capienza, possibilità di personalizzazione e massima autonomia in esercizio
La struttura di ecarry è studiata per accogliere un cassone da oltre 5 metri cubi e presenta una massa complessiva a terra a partire da 35 quintali. La portata utile dell’autotelaio è di 1.600 chili, mentre la portata utile del veicolo allestito per la raccolta è di oltre 700 chili.
Gli allestimenti di ecarry vengono studiati su specifica esigenza, per garantire i massimi risultati in termini di operatività. Inoltre, la versione autotelaio è predisposta per essere allestita in totale autonomia, a seconda delle diverse necessità e applicazioni professionali.
ecarry permette di compiere un’intera missione operativa giornaliera senza pause, grazie all’autonomia in esercizio dimensionata ad hoc, grazie al servizio di campionamento e analisi delle missioni operative della flotta del cliente.

Chi è Green-G Electric Vehicles
Green-G è la nuova business unit di Goriziane Group, da settant’anni punto di riferimento internazionale nella progettazione di sistemi di ingegneria avanzata per il settore della difesa, oil&gas, navale e ferroviario.
Una realtà nata nel 2019 con sede a Villesse (GO), focalizzata sul tema della reale sostenibilità ambientale applicata allo sviluppo di impianti e di veicoli commerciali elettrici di medie dimensioni.

Per informazioni:
Alessandro Della Torre – Project leader Green-G
email: alessandro.dellatorre@green-g.it
mobile: +39 348 0950943