Green-G. Una nuova realtà con una lunga storia


 

Green-G è la nuova divisione aziendale all’interno di Goriziane Holding da settant’anni punto di riferimento internazionale nella progettazione di sistemi di ingegneria avanzata per il settore della difesa, oil&gas,
navale e ferroviario.
Nata nel 2019, Green-G impiega delle vere eccellenze tecniche ed è focalizzata sul tema della reale sostenibilità ambientale applicata allo sviluppo di impianti e di veicoli commerciali elettrici di medie dimensioni.
Risultato di un piano di investimenti iniziato nel 2018, l’azienda conta di raggiungere i primi obbiettivi di mercato nel 2021, per poi internazionalizzarsi a partire dal 2022.

Goriziane Holding. Sistemi di ingegneria avanzata


Goriziane Holding occupa circa 150 collaboratori impegnati nelle divisioni Goriziane E&C – a cui fa capo Green-G – e Goriziane MRO (Maintenance, Repair and Operating).
Goriziane E&C sviluppa soluzioni ingegneristiche applicate a vari settori quali oil&gas, navale ed industriale destinate per il 90% al mercato estero.
Goriziane MRO si rivolge prevalentemente al mercato italiano e offre servizi di manutenzione, revisione e aggiornamenti di veicoli militari e civili, nonché di macchine ed impianti che impiegano molteplici tipologie.
Il quartier generale di Goriziane Holding è a Villesse (GO). Si estende su una superficie di 150.000 mq di cui 35.000 coperti. Gli stabilimenti sono dotati aree attrezzate per lo sviluppo di tutte le attività di produzione, riparazione e test dei veicoli su un proving ground dedicato.

ecarry. Esperienza e innovazione insieme

Green-G è una realtà che beneficia dell’esperienza di oltre 70 anni nel settore del mantenimento dei mezzi sia gommati che cingolati leggeri e pesanti, e può contare sull’approccio ingegneristico che ha sviluppato la divisione E&C negli ultimi 40 anni, facendola diventare leader mondiale nella progettazione e vendita di macchinari ed impianti speciali.
Il risultato di ciò è un DNA molto raro in una singola realtà aziendale.
Infatti la realtà di Villesse è una cittadella tecnologica, in cui la sinergia tra il reparto Ricerca&Sviluppo interno e la volontà Imprenditoriale di una Famiglia hanno reso possibile

Il team Green-G

Composto da giovani ingegneri e tecnici specializzati in meccanica, elettronica e meccatronica. Tutti accomunati da una grande passione e con un obbiettivo comune: il rispetto dell’ambiente. A breve si uniranno altri tecnici che entreranno a far parte di questo gruppo di entusiasti e infaticabili attori della mobilità elettrica.