ECARRY, L’INNOVATIVO VEICOLO COMMERCIALE ELETTRICO MADE IN ITALY ALLA CONQUISTA DEI MERCATI INTERNAZIONALI

Ecarry, l’innovativo veicolo commerciale elettrico made in italy alla conquista dei mercati internazionali

Progettato e prodotto in Friuli Venezia Giulia, è il frutto di un approfondito studio pluriennale che ha analizzato i percorsi effettuati da questa tipologia di mezzi nelle metropoli.

 

31 GENNAIO 2023 ALLE 16:18

ROMA – Grazie alla possibilità di guida sia a destra, sia a sinistra, il veicolo commerciate completamente elettrico e 100% made in Italy, Ecarry, sta conquistando anche i mercati esteri e dopo l’Europa è sbarcato anche nella lontana Australia. Ecarry sfoggia dimensioni compatte, è largo poco meno di 180 centimetri, misura 570 cm di lunghezza, 195 di altezza, e risulta un mezzo ideale per la mobilità urbana e per i centri storici cittadini. Questo versatile veicolo elettrico, sviluppato da We Do design, su style concept di David Obendorfer, può essere allestito in base alle diverse esigenze di impiego, e dispone di omologazione N1 per velocità fino a 80 chilometri orari. Ecarry, progettato e prodotto interamente in Friuli Venezia Giulia, deriva da un approfondito studio pluriennale condotto da Green-G Electric Vehicles, che ha analizzato i percorsi effettuati da questa tipologia di mezzi nelle metropoli e nelle città italiane, determinando così i modelli energetici nei diversi compiti operativi.

Inoltre, elemento di cui alla Green-G Electric Vehicles sono particolarmente orgogliosi, è che tutto il software di Ecarry viene scritto interamente in azienda, permettendo di configurarlo ad hoc in base alle specifiche esigenze dell’utenza. La posizione di guida è stata concepita per la massima comodità e la migliore operatività con la cabina avanzata collocata a soli 38 centimetri da terra, posizione adottata per ridurre al minimo il rischio di infortuni nei continui sali-scendi dal mezzo.

La struttura di Ecarry è stata sviluppata per ospitare un cassone da oltre 5 metri cubi, la massa a terra complessiva è di 35 quintali, e la portata utile dell’autotelaio è di oltre 1.700 kg, mentre la modularità del pacco batterie, 35-70 kWh, consente l’adeguamento ottimale alle diverse percorrenze. Insomma, Ecarry, secondo la casa, è in grado di soddisfare le esigenze di chi svolge servizi di raccolta differenziata porta a porta, logistica cittadina e consegne dell’ultimo miglio. (Maurilio Rigo)

 

Click here to see the original article: Ecarry, l’innovativo veicolo commerciale elettrico made in italy alla conquista dei mercati internazionali – la Repubblica