I benefici dell’elettrico


L’economia green è diventata un tema prioritario per tutte le aziende che si ritrovano sempre più impegnate a compiere scelte di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Costi operativi

Sostenibilità economica ed ecologica. Queste sono le parole chiave che la faranno da padrone nel B2B di questo decennio, e il veicolo commerciale firmato Green-G è la soluzione pensata per rispondere alle nuove esigenze della green economy.

Costi di manutenzione

L’elettrico è un trend in continua crescita, capace di conciliare la sensibilità all’ambiente con i costi di rifornimento bassi.
Il pieno per un veicolo elettrico infatti ha un costo decisamente inferiore rispetto ai carburanti tradizionali, e considerando che i mezzi che si muovono in ambiente urbano effettuano frequenti stop and go, il vantaggio è ancora più marcato.

Impatto zero

Inoltre, in molte città italiane l’ingresso e il transito nei centri storici è consentito solo a mezzi a emissioni ridotte, una limitazione che rende difficili attività come la consegna dell’ultimo miglio, la raccolta differenziata porta a porta o la manutenzione di strade o verde pubblico.

Green-G ha progettato ecarry dopo un’attenta analisi dei percorsi seguiti per la raccolta differenziata porta a porta nelle città italiane, determinando i modelli energetici in tutte le possibili missioni operative.

Un veicolo completamente elettrico che rispetta l’ambiente e rappresenta per le aziende la soluzione ottimale per ottenere molti vantaggi, spendendo meno.

Ergonomia

Per Green-G anche il capitale umano è un valore imprescindibile, ed è per questo che nella progettazione di ecarry ha posto particolare attenzione alla qualità e al comfort.
La posizione di guida di Ecarry è concepita per ottimizzare comodità e operatività: la sua cabina avanzata è estremamente bassa rispetto agli altri veicoli commerciali disponibili sul mercato, infatti è posizionata a soli 380 mm da terra, un accorgimento che permette di salire e scendere dal mezzo facendo molta meno fatica, riducendo al minimo il rischio di infortuni e l’incorrere di malattie professionali.

Scarica la brochure